About Us

Parliamo di noi

Il marchio

DGA nasce dall’idea di aiutare le imprese nella crescita digitale (in inglese Digital Growth Agency) e diventa successivamente DGA Logica in quanto tutto ciò di cui si occupa segue un filo logico guidato da una strategia di marketing.

Potremo inventarci che...

…siamo la migliore agenzia a cui affidare i tuoi progetti o che la nostra esperienza ci permette di lanciare ogni attività senza sforzi e molto altro… NO! Non è vero, ogni giorno nascono agenzie o freelancers che si lanciano in questo settore ed altre esistono da molti anni. Inutile dire che ci sono agenzie molto più avantaggiate di noi ma questo non significa che il risultato sia migliore del nostro!

 

...invece

Il nostro obiettivo è semplice e realistico: iniziare i progetti solo se possiamo realmente aiutarli a crescere; tutti meritano di ampliare la propria impresa nel digitale ma certamente non saremo noi a farlo se mancano i prerequisiti per una vera crescita, in altre parole, non saremo sicuramente noi a chiederti sforzi economici se il tuo progetto non ha potenzialità di crescita nel digitale.

da idea a progetto

Tutto inizia così...

Alberto è nel mondo del dropshipping da svarianti anni mentre Pierpaolo è da poco uno studente universitario. Grazie ad amici comuni si conoscono e ben presto ogni uscita in compagnia diventa modo per dialogare riguardo i business online. Entrambi hanno una forte passione per l’argomento e tanta voglia di fare esperienze, ed è cosi che nascono i primi piccoli progetti. 

il dropshipping

Alberto ha già esperienza e guida Pierpaolo verso un progetto da realizzare insieme: un piccolo e-commerce in dropshipping.

Pierpaolo inizia un periodo di formazione; impara a realizzare i primi siti vetrina, web ed e-commerce mentre Alberto si occupa dell’advertising secondo strategia che ha potuto sviluppare negli anni. 

Dopo non poche difficoltà e lunghi periodi di formazione (che continuano tutt’oggi) il piccolo business inizia a prendere forma e fare buoni incassi; il tempo passa ed è il momento di ingrandire i propri progetti. 

monetizzare il proprio sapere

Il tempo passa e lo sforzo paga, ancora molto poco, ma un futuro si può intravvedere. Nasce l’idea imprenditoriale di DGA Logica: vendere il proprio sapere tramite servizi e aiutare le imprese a costruirsi un futuro nel digitale.

Inizia la ricerca clienti…

l'uomo ha bisogno di certezze

I tempi non sono facili per nessuno e gli investimenti nel digitale spesso spaventano. Chi vorrebbe mai affidare a due ragazzi il proprio portafoglio? Facile: nessuno.

Bisogna dare certezze e mostrare risultati ottenuti! Ok, ma se sto iniziando come faccio a mostrare risultati che possano dare fiducia? Posso mostrare i progetti personali realizzati nel passato e terminati proprio per dare spazio alla nuova idea, ma saranno abbastanza agli occhi di un imprenditore esperto?

La risposta è continuare a cercare perché prima o poi qualcuno si fiderà di te, ma non bisogna deludere l’unica persona che ci ascolta e l’unico strumento per fare ciò è lavorare sempre e con il massimo impegno.

Con il tempo arrivarono i  primi clienti e dopo di loro altri ancora. 

superato un ostacolo ne arrivano altri

Le richieste non tardano e i bisogni dei clienti nel digitale sono diversificati. Il lavoro prende tutto lo spazio allo svago ma la cosa non pesa più di tanto: c’è motivazione e voglia di fare.

Arriva un altro ostacolo: ogni ambito del digitale è un mondo da esplorare e imparare, il tempo manca e le richieste sono molteplici.

la soluzione

Solo se il cliente ottiene successo grazie ad i nostri servizi noi godremo di altrettanto successo.

La soluzione c’è: bisogna rinunciare ad alcuni progetti, formarsi sulle difficoltà e selezionare solo le idee con una reale possibilità di crescita. E poi si sa, il tempo non si può aumentare, si può solo ottimizzare e ragazzi con esperienza, passione e voglia di mettersi in gioco non scarseggiano…cosi arrivano i primi collaboratori (il segreto è soffrire all’inizio per garantirsi un futuro: accontentarsi di pochi guadagni, ma centrare gli obiettivi del cliente.

Da qui nasce il servizio odierno che offre DGA Logica.

.

Un team under30

La strategia, l’esperienza e la passione sono i punti più caratteristici del team di DGA Logica. I due ideatori sono Pierpaolo e Alberto che, dopo le difficoltà iniziali, sono riusciti a far crescere il proprio team collaborando con ragazzi under30 motivati dalla stessa loro passione verso il marketing digitale.  

Perché puntare su un team di giovani?

Puntare sui giovani spesso può destare sospetto da parte dei clienti e questo accade perché ci si prova a fare un’idea riguardo l’esperienza di chi ci sta aiutando. 

Quello che invece non si pensa, e nel caso del marketing digitale risulta estremamente importante è che i ragazzi giovani sono immersi in questo modo, ogni giorno, e quindi in costante aggiornamento inconsciamente. 

Certo, chiunque può formarsi in questo settore, ma perché non trasformare un aspetto negativo, come il fatto che la tecnologia rapisce i giovani, in qualcosa di utile e positivo

Il nostro team vanta di competenze diffuse nell’oceano del digitale: dalla realizzazione di vetrine professionali  a tutto ciò che riguarda l’advertising per dare la giusta importanza alle attività in cui centinaia di migliaia di Italiani investono il proprio tempo, denaro e passione. Offriamo una vasta gamma di servizi per accompagnarti oltre tutti gli ostacoli che separano la tua attività dal mondo digitale.